Clarks: un nome storico della calzatura e un’icona
09 Dic 2021
L’azienda Clarks nasce nel 1825 nel Regno Unito con la produzione di una pantofola realizzata con pelle di pecora e che rappresentava un prodotto innovativo per l’epoca. Da allora ad oggi il brand vanta 1400 negozi monomarca nel mondo senza contare gli innumerevoli rivenditori multimarca.
Scarpe Clarks: icona della moda
Nei secoli è rimasta immutata la combinazione di artigianalità e innovazione del brand, che negli anni ’60 è diventato un simbolo entrando nella cultura di massa con il modello Desert Boots, ispirato alle scarpe egiziane leggere e resistenti. Si tratta di una calzatura con suola in gomma e tomaia in vitello scamosciato, comoda e resistente, disponibile in tanti numeri e nuance per adattarsi ad ogni stagione e al piede di uomini e donne. Pensiamo ai Desert Boots beige, neri e color tortora.
Altro modello storico del brand è il mocassino Wallabee dalle linee pulite e semplici e con la suola che resiste al tempo. Anche in questo caso le nuance sono veramente tante e non mancano il camouflage, il blu e il lilla per le persone più esigenti. Non è tutto: all’occasione il modello Wallabee sa diventare un caldo stivaletto alla caviglia con lacci, adatto alle giornate più fredde.
Questo stivale in nabuk ha dettagli a punto festone cuciti a mano sul tallone, la suola a zeppa e la fodera interna in pelle dalla finitura molto confortevole. Naturalmente i modelli di calzature Clarks sono tanti e diversi, tutti pensati per offrire agli appassionati del brand comfort e resistenza, ma non solo. Le tante nuance e i materiali pregiati rendono questa calzatura versatile e adatta ad ogni contesto d’uso, dalla giornata in ufficio ai momenti di tempo libero in città e in campagna. Non ti resta che trovare quella più adatta a te!
Tag: calzature