Liu Jo, un brand in continua evoluzione

Da sempre Liu Jo e le scarpe Liu Jo nascono per esaltare e valorizzare le caratteristiche di ogni donna e metterla al centro della collezione come una musa. La donna che indossa le calzature Liu Jo è una donna eclettica, audace, contemporanea e romantica con una personalità complessa e dalle mille sfumature, ma libera da ogni giudizio. La scarpa Liu JO nasce per raccontare la filosofia creativa del brand che unisce stile italiano e ricerca di materiali d’eccellenza, con una grande attenzione al più piccolo dettaglio.
La storia di Liu Jo è una storia italiana che parte da Carpi, centro di eccellenza della maglieria, per farsi strada con ambizione e coraggio in tutto il mondo. Anche chi lavora al successo del brand è una persona speciale e impegno, dedizione e passione per la moda si vedono nella creazione di collezioni dallo stile e dal gusto apprezzato in tutto il mondo.

Liu Jo, un brand in continua evoluzione
Nel 1995 dall’intuizione di Marco e Vannis Marchi nasce Liu Jo con le sue prime collezioni e da qui comincia il percorso di crescita come canale prima monomarca e poi multimarca in Italia e all’estero. Una struttura aziendale complessa e una totale offerta stilistica permettono al brand di pensare in grande e di arrivare a creare un total look che vuole esaltare la femminilità in tutte le sue forme.

Una tendenza che porta alla nascita non solo delle calzature Liu Jo, ma anche alla linea Liu Jo Accessories, per instaurare un legame profondo con i clienti e dare vita ad un vero e proprio lifestyle brand. La nuova identità trova nel 2020 la massima espressione con campagne pubblicitarie che raccontano il DNA e le radici del brand affidandosi a giovani icone del momento come Kendall Jenner. Comincia nello stesso periodo un percorso green che vuole sottolineare la sostenibilità del brand anche con il manifesto #BetterTogether, invito al cambiamento.