Scarpe da donna: i must have per lei
10 Dic 2021
Le scarpe sono l’accessorio alla moda di eccellenza per la donna. Non bisognerebbe mai sottovalutare l’importanza di ciò che indossiamo ai piedi; una calzatura può rendere un outfit più interessante ma, se scelta con poca accortezza, rovinare tutto! Per questo, la prima regola è abbinare le scarpe con il proprio vestiario prestando particolare attenzione; avere nell’armadio diversi modelli di scarpe rende tutto più facile.
Con le loro mille forme e varianti in termini di materiale, colore, tacco e applicazione le scarpe sono un oggetto del desiderio per molte donne. Come dice Carrie Bradshaw in Sex and the City, vera shoeaholic del piccolo schermo, “Ci sono due cose di cui non ne hai mai abbastanza. Buoni amici e buone scarpe”.
L’elemento caratteristico della scarpa da donna è il tacco alto, quasi un sinonimo di femminilità: le classiche decolleté eleganti con tacco alto, sia sottile che più massiccio, magari associato ad un plateau che renda la calzatura più comoda, è un must have che nell’armadio non può mancare, soprattutto nella colorazione black. Per un’occasione importante, un appuntamento galante o una festa, le decolleté con il tacco sono una sorta di porto sicuro: sei sicura di non sbagliare e ti fanno sentire davvero irresistibile. Il tacco alto infatti slancia la figura, costringe a tenere i muscoli delle gambe leggermente in tensione, facendole apparire guizzanti, energetiche. Il tacco alto aiuta anche a mimetizzare qualche chilo in più, rendendo la figura più aggraziata.
Negli ultimi anni è tornata ad avere un ruolo importante anche la zeppa alta: si tratta di una caratteristica che ha diverse sfumature, perché lo stesso fondo può essere associato ad un sandalo elegante oppure ad una scarpa stringata sportiva, cambiando volto a seconda del modello. Sicuramente, in entrambi i casi regala qualche centimetro in più alla figura.
Esiste poi tutta una serie di tacchi intermedi, a stiletto o a base più squadrata, che riescono a dare un’immagine dolce e femminile; essendo solitamente più comodi, possono essere indossati anche per molte ore, in ufficio o in negozio, cosa che il tacco 12 non permette.
Insomma, sotto l’albero di Natale del 2021 la scarpa con il tacco non può proprio mancare!
Tag: calzature