Scarpe Moma uomo e donna: qualità artigianale e vintage
14 Ott 2021
Moma nasce nel 1992 da un’idea dei fratelli Gironacci e diventa il brand di calzature italiano pensato per offrire al pubblico una calzatura dall’animo vintage e artigianale. Si tratta di un’idea innovativa per quel periodo e l’azienda crea calzature ispirandosi a forme e colori mai visti nel settore, dando prova di grande creatività.
Le scarpe Moma si ispirano alla cultura marchigiana semplice e il catalogo del brand comprende stivali, stivaletti, scarponcini e mocassini, polacchini e tanto altro ancora. Alla creazione della scarpa Moma collaborano diverse personalità come designer e artisti e ogni stagione segna un nuovo modo di fare moda, pur senza perdere mai l’animo e l’identità del brand.
Come nasce una scarpa Moma
La scarpa Moma è la perfetta combinazione di materiali pregiati e lavorazioni artigianali e si ispira alla natura, riprendendo il colore del muschio, della ruggine e dell’erba e raccontando il mutamento. Tutto nasce e si concretizza dall’idea dei fondatori di comunicare con la loro scarpa una storia di vissuto, trasmessa dai materiali. La maggior parte delle calzature Moma si caratterizza per lo stile usato e design e gusto vintage sono gli elementi fondamentali di un lavoro artigianale fatto con passione e cura dei dettagli.
Da sempre Moma è un’azienda italiana che si concentra al 100% sulla produzione di calzature da uomo e donna e Gigio e Daniele amano essere definiti “artigiani che si sporcano le mani”. La scarpa Moma è perfetta non tanto per il fatto di essere “ben fatta”, ma per l’unione di tecnologie passate e presenti che si uniscono in uno stile vintage e trasandato.
Ogni calzatura Moma da uomo e da donna nasce da idee semplici come la visione della ruggine o del muschio sugli alberi, che ispirano subito nuove collezioni, di volta in volta l’evolversi della collezione precedente. Anche il laboratorio MOMA ricorda la vecchia bottega artigianale del mastro calzolaio e oggi questa scarpa dal gusto vintage è riuscita a conquistare anche il mercato internazionale.
Tag: calzature
Scopri le più belle proposte Moma